venerdì 27 novembre 2015

Il Grande Fratello 2015 - 10a puntata (26-11-2015)

Ecco cosa è accaduto nella decima puntata de "Il Grande Fratello" 14a edizione:

- Federica e le accuse di doppio gioco
Dopo le confessioni sul passato di Federica della scorsa puntata gli inquilini si sono divisi. Alessandro, Manfredi e Rebecca credono che Federica stia facendo il doppio gioco, che faccia la vittima per ingraziarsi il pubblico. Allo stesso tempo pensano che Simone si sia avvicinato molto all'infermiera per piacere di più agli spettatori. Ne nasce un furioso scambio di opinioni, anche perché Federica accusa Alessandro di aver avuto atteggiamenti "squallidi" nei suoi confronti e di averle sfiorato la coscia. Lui si difende: "Non ci ho mai provato con nessuno, lo sanno tutti che sono innamorato di Lidia".

- Opinionisti contro Rebecca
Cristiano Malgioglio è molto arrabbiato con Rebecca: "Sono rimasto scosso dal tuo comportamento. Una donna come te, con un passato religioso, doveva andare da Federica, abbracciarla e dare conforto. Non hai scusanti. Se ti vuoi salvare vai ad abbracciarla". Rebecca: "Io un abbraccio lo do con sincerità”. Anche Claudio Amendola concorda con Malgioglio: "Mi sono venuti i brividi quando hai detto che bisogna sentire l'altra campana". "Accetto con umiltà la critica", dice Rebecca che, una volta rientrata in salotto, si scusa con Federica e l'abbraccia.

- Il segreto di Marco, fratello di Simone, non viene scoperto
I ragazzi non indovinano il segreto di Marco/Nicola, fratello di Simone. Livio, da portavoce, dice: "E' un monaco benedettino che ha fatto il percorso religioso con Rebecca".

- Il primo finalista è Simone
Il primo finalista è Simone, che crede di essere l'eliminato della serata. Percentuali: Simone 47%, Manfredi 29%, Alessandro 16%, Kevin 4%, Livio 4%. Arrivato in studio, dopo un confronto con Rebecca sul litigio che li ha separati questa settimana, Simone è protagonista insieme a tutti gli altri di un freeze collettivo. Il Grande Fratello sblocca il solo Simone che apre la busta che gli rivela di essere in finale. Il matematico resterà in Garage fino alla finale.

- Macchina della verità per Alessandro che piange per il padre
Alessandro è sottoposto alla macchina della verità. Il romano dice che sposerebbe Lidia domani, che avrebbe avuto il desiderio di baciare Valentina e ammette di essere ancora attratto fisicamente da Federica. Tutto vero per la macchina. Claudio Amendola interrompe la seduta e, a nome del pubblico, chiede al ragazzo se è un uomo o uno zerbino. Dopo una raffica di domande, per Amendola il verdetto è... "non so", ma una risposta arriva da un videomessaggio. Il papà di Alessandro lo rincuora: "Ti chiamano zerbino? Noi siamo fatti così, sappiamo amare", dice e il ragazzo è un fiume di lacrime.

- Lidia torna in Casa grazie al sacrificio di Kevin
Lidia ritorna nella Casa per festeggiare con la gemella Jessica il loro compleanno. A consentire questo incontro, per volere del Grande Fratello, è Kevin, che accetta di rinunciare, in caso di vittoria, a 30mila euro del montepremi.

- Lidia ama Alessandro e contraddice la versione di Ramzi
Viene mostrata l'intervista di Ramzi a Pomeriggio Cinque che ha parlato della storia d'amore chiusa con Lidia. Ma lei lo contraddice: "Ha scelto di avere la coscienza sporca, i nodi verranno al pettine, la verità è che non ci siamo più cercati, ma comunque non eravamo fidanzati, ci stavamo solo frequentando, quando Alessandro uscirà io porterò le prove". "Sei innamorata o no?", le chiede lui. Dopo l'iniziale titubanza Lidia dice sì. Malgioglio è scettico: "Secondo me a lei non gliene frega niente di Alessandro". E' scontro. "Lidia tu lo usi", dice l'opinionista. "Questo lo dici tu", ribatte lei.

-La seconda finalista è Federica
Federica crede di essere eliminata ma è la seconda finalista. Percentuali (tra i tre indicati per l'eliminazione dagli altri): Federica 89%, Rebecca 7%, Livio 4%. Arriva nel Garage e, freezata, scopre da Simone che è in finale. Esultanza di entrambi.

- Desirée farà innamorare Livio?
Nella casa entra Desirèe, una ragazza brasiliana che ha una missione segreta da portare a termine: sedurre Livio, con la complicità degli altri uomini, gli unici a sapere la verità.

- Nomination in positivo: al televoto Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca
Per Kevin nomination palese. 2 voti a Rebecca ("Poco sensibile con Simone") e 1 ad Alessandro ("Si giustifica troppo per Lidia"). Jessica davanti a tutti dà 2 voti a Manfredi ("Si espone poco ed è troppo sicuro di vincere") e 1 a Rebecca ("Non mi è piaciuta con Simone"). Nomination segreta per Alessandro: 2 voti a Kevin ("Non c'è dialogo") e 1 a Livio ("Devo cucinargli, imboccargli, fargli le carezze di notte"). Rebecca, davanti a tutti, dà 2 voti a Kevin ("Non ci siamo mai incontrati per una bella chiacchierata") e 1 a Jessica ("Suscettibile e permalosa"). Manfredi nel confessionale dà 2 voti a Jessica ("Non prende posizione") e 1 a Livio (per esclusione e codardia). Livio dà 2 voti a Kevin ("Non ci vado d'accordo") e 1 a Manfredi (ma senza motivazione). 6 voti per Kevin, 3 per Jessica, Manfredi e Rebecca: il pubblico dovrà scegliere il terzo finalista tra loro 4.


1a parte


Il Grande Fratello 2015 - 10a puntata (26-11... di musicandother2014


2a parte


Il Grande Fratello 2015 - 10a puntata (26-11... di musicandother2014