sabato 21 novembre 2015

Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 21 novembre 2015 – (1a puntata) - La nuova classe

Ventuno banchi assegnati. Gli allievi ufficiali sono nove cantanti, quattro band e otto ballerini.

Oggi è stata trasmessa la prima puntata del famoso talent show condotto da Maria De Filippi, Amici 2016, giunto ormai alla quindicesima stagione. Gli aspiranti al banco sono stati selezionati nei Casting, condotti da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Non tutti i 35 ragazzi aspiranti artisti prescelti però potranno rientrare nella classe di Amici 2016 (15° edizione). Quindi c’è grande attesa per sapere quali ragazzi verranno selezionati dai professori, per i quali ci sono tantissime novità. Non tutti i 35 ragazzi prescelti vestiranno la felpa della Scuola, dove debuttano tanti nuovi professori e ci saranno molte novità. Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco sono confermati, nella Scuola esordio per Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro, mentre Grazia Di Michele parteciperà solo al day time e non negli speciali. Per la danza new entry con Natalia Titova che si occuperà del ballo latino-americano affiancata da Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle.

Ore 14:10 – Inizia la quindicesima stagione di Amici di Maria De Filippi con il primo speciale di oggi. Presenti nello studio i professori di canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro, assente Grazia Di Michele,impegnata in un altro programma ma sarà dietro le quinte dice Maria, e poi quelli di ballo Natalia Titova, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle. Si inizia subito con il ballo con Andrea e Michele che si lasciano andare in un balletto singolo in cui però i due si alternano. Vengono invitati di nuovo a ballare una seconda volta insieme a Paolo sulle note di una base diversa. Maria alla fine del balletto chiede a tutti e tre i ragazzi se passino o meno. I ragazzi emozionati tentennano.. Maria alla fine informa tutti e tre che passano!

Ore 14:20 – Inizia il ballo moderno con 5 ragazze: Ottavia, Antonella, Jessica, Daniela ed Arianna.
Ottavia non passa, poi Antonella, neanche lei passa. Poi è il turno di Jessica che deve ancora ballare, poi Daniela e Arianna anch’esse devono ancora ballare in un passo a due con Marcello, Michele e Simone sulle note di Marco Mengoni con Ti ho voluto bene veramente. Al termine del balletto il responso: Arianna non passa e va via sconsolata. Il pubblico infatti non gradisce. Daniela passa e indossa la felpa in lacrime. Infine Jessica anche lei può indossare la felpa.

Ore 14:30 –  E’ il momento del ballo latino. Con una samba. Natalia si alza. Toccherà sulla spalla una coppia che dovrà essere eliminata. Sono 3 coppie di ragazze che iniziano a ballare sulle note di El perdon di Nicky Jam & Enrique Iglesias. Natalia elimina la prima coppia subito. Dopo di chè parte una nuova base, una rumba sulle note di This is it di Michael Jackson. Natalia elimina la seconda coppia. Rimane Luca accompagnato da Benedetta. Lei avrà il banco.

Ore 14:40 – Continuano le selezioni. E’ il turno di Gabriele che entra acclamato dal pubblico soprattutto da alcune ragazze del pubblico che lo avevano notate dal Casting. Parte subito la base di Emphasis Sleeping At Last. Alla fine passa. Poi è il turno di due ragazzi, Pasquale ed Alessio, che alla fine del ballo (Writing’s on the wall di Sam Smith) hanno il responso. Pasquale non passa. Alessio viene fatto girare per guardare i banchi. Maria dice che i banchi sono pochi e per averli bisogna meritarli. Maria gli chiede se ha ballato bene. Lui dice di no. Ma Maria gli da la maglia.

Ore 14:45 – Si passa al canto. Maria presenta i giudici ricordando l’assenza di Grazia Di Michele nello speciale. We are the world sarà la canzone da cantare. I ragazzi sono 13, tutti in fila davanti ai giudici. I ragazzi cantano ad uno ad uno la canzone di Michael Jackson terminandola con un coro finale mentre il pubblico apprezza. Alla fine arriva il momento del responso. Mentre i ragazzi si tengono per mano Maria chiama Irene ed Alessandro che non passano. Poi chiama Carmela che non passa e scattano i boo del pubblico. Rudy Zerbi interviene dicendo che le loro valutazioni non si basano solo sulla performance appena conclusa. Neanche Federica passa. Tutti gli altri andranno avanti nelle selezioni ma dovranno cantare singolarmente. Gennaro canta Call me. Alla fine della canzone Maria gli da il responso che è negativo. Poi è il turno di Sergio. Maria racconta con grande sorpresa che lui porta il numero 52 di scarpe ed è alto quasi 2 metri. Dopo questo interessantissimo preambolo il ragazzo inizia a cantare. Canta davvero bene ma il suo giudizio è sospeso.

Ore 15 – E’ il turno di Nick che canta Can’t Hold Us. I giudici sembrano subito convinti. Ma il suo giudizio è ugualemente sospeso. Anche nel Caso di Elodie che canta Feeling good e di La Rua che canta un suo inedito. Poi canta Cristiano, che stona, ma il giudizio anche per lui è sospeso. E’ il turno di Chiara, per la quale Maria fa un preambolo riguardo alle segnalazioni sul web in quanto la ragazza proviene proprio da tali segnalazioni. Inizia subito a cantare  un suo inedito, molto coinvolgente. Ma anche il suo giudizio è sospeso. A fronte di tutte queste sospensioni Braga chiede di uscire per permettere un confronto.

Ore 15:20 – Maria chiede ai ragazzi cosa si aspettano dall’esperienza e cosa significherebbe per loro entrare. I ragazzi si rivelano tutti logicamente sognatori. Maria dice che ci sono due maglie per queste prime 6 esibizioni. Suspence... e una maglia è per Sergio osannato dal pubblico! Il ragazzo saluta gli altri al banco. A La Rua la seconda maglia. Poi arriva la busta con il responso per gli altri ragazzi. Cristiano ha la sua maglia. Elodie pure. Poi tocca a Chiara e Maria le dice che il web aveva ragione! Maglia anche per lei. Infine Nick, anche per lui una maglia.

Ore 15:30 –  6 maglie assegnate per il canto. Ora tocca a Yvonne. Anche per lei il giudizio è sospeso. Poi tocca agli altri. Sono Agostino, Luca, Manuel. Giudizio sospeso per tutti. Insomma i giudici sono scrupolosissimi. Tocca a Matteo dei Raft, che canta un suo rap inedito scatenando la gioia del pubblico. Ma il giudizio è sospeso anche per lui. E’ il turno di Luca che si accomoda al pianoforte cantando la sua canzone “Sorry seems to be the hardest word”. Ma come volevasi immaginare anche per lui il giudizio è sospeso.Poi Loriana che segue i suoi colleghi, così come Lele che canta un suo inedito.

Ore 15:45 – Chiude le selezioni Antonio dei Metrò che canta un suo inedito. Alla chiusura escono i professori per “deliberare”. Maria dice che al momento sono stati assegnati 14 banchi. Maria intervista i vari ragazzi in attesa del responso Loriana dice che sono comunque un gruppo bellissimo. Primo giudizio sui Raft, positivo! Poi tocca a Yvonne, anche lei avrà la maglia. Poi gli aula 39 segnalati dal web ed anche loro entrano. Ecco l’altra busta, con il giudizio per Antonio, maglia anche per lui. Giudizio positivo anche per Lele. Mancano Luca e Loriana. Lui campano e lei sicula. La busta contenente il responso contiene una foto di Loriana che Maria va a dare ai ragazzi seduti già ai banchi. Il verdetto è palesemente positivo! Infine Luca: Maria gli consegna la busta che lui apre. Il suo sorriso è evidente, banco anche per lui. La classe di Amici 2016 (15° edizione) è dunque così composta.




Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 21 novembre... di musicandother2014