|
lunedì 30 novembre 2015
Uomini e donne - Mi presento (30-11-2015)
Ludovica e Rossella escono in esterna e conoscono nuovi ragazzi, ma alcuni non vanno bene...
Uomini e donne - Mi presento (30-11-2015) di musicandother2014
Pioggia di ricordi
Nel 1982, Taeko è una donna di 27 anni, single, che ha vissuto tutta la sua vita a Tokyo, dove lavora come impiegata di un'azienda. Decide di fare, come l'anno prima, un altro viaggio in campagna, per visitare la famiglia del fratello del cognato e aiutarli nella raccolta del cartamo, fuggendo così alla vita di città. Mentre viaggia di notte in treno verso Yamagata, inizia a ricordare la sua infanzia, della scolaretta che era nel 1966 e del suo intenso desiderio di andare in vacanza come le sue compagne, che avevano tutte dei familiari fuori dalla grande città.
Fiori di cartamo.
All'arrivo in stazione, scopre che è venuta a prenderla il secondo cugino di suo cognato, Toshio, che conosce appena. Durante il suo soggiorno a Yamagata, comincia a crescere in lei la nostalgia e la tristezza per la sua infanzia, mentre contemporaneamente deve lottare con problemi da adulti, come la carriera e l'amore. Quest'esperienza porta a galla ricordi dimenticati (non sempre positivi): la prima cotta, la pubertà, i problemi coi ragazzi e la frustrazione con la matematica. In bilico tra il presente e i ricordi del passato, Taeko si chiede se sia rimasta fedele ai suoi sogni d'infanzia e nel chiederselo, inizia a capire quanto Toshio la stia aiutando a venirne a capo.
Alla fine, Taeko riesce a guardarsi dentro, riscopre il suo vero Io, comprende la sua vera visione del mondo e delle persone che le stanno attorno e sceglie di restare in campagna invece di ritornare a Tokyo.
domenica 29 novembre 2015
Il viaggio di Arlo
Che cosa sarebbe successo se l'asteroide che ha cambiato per sempre la vita sulla Terra non avesse colpito il nostro pianeta e i dinosauri non si fossero mai estinti? Il nuovo lungometraggio Disney Pixar Il Viaggio di Arlo trasporterà il pubblico in un viaggio epico nell’era della preistoria, dove un coraggioso e curioso dinosauro di nome Arlo stringe un'insolita amicizia con un essere umano. Attraversando luoghi aspri e misteriosi, Arlo imparerà ad affrontare le sue paure e scoprirà ciò di cui è veramente capace.
Halo: The Fall of Reach (La caduta di Reach)
Il racconto delle le drammatiche origini di Master Chief e della Squadra Blu rivela gli intrighi che stanno dietro al progetto Spartan. I piccoli venivano rapiti in tenera età e subito arruolati in un brutale programma di addestramento militare. Gli Spartan erano stati progettati per essere l'arma finale contro il caos e la rivolta. Tuttavia quando una pericolosa alleanza aliena, i Covenant, dichiara guerra all'umanità, gli Spartan si rivelano l'unica arma di salvezza.
sabato 28 novembre 2015
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 28 novembre 2015 – (2a puntata) - Gessica in sfida
I "Duchamp" vengono sconfitti 5 a 4 dai "Meteoriti" e Gessica dovrà sfidare Federica.
1a parte
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 28 novembre... di musicandother2014
2a parte
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 28 novembre... di musicandother2014
1a parte
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 28 novembre... di musicandother2014
2a parte
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 28 novembre... di musicandother2014
Sanremo 2016 - Selezione giovani (28-11-2015)
Ecco i 12 cantanti che si daranno battaglia con le loro canzoni inedite che eseguiranno proprio questa sera, davanti alla Commissione: Cecile (N. E. G. R. A.), Francesco Guasti (Io e te), i Siberia (Gioia), Beatrice Visconti (Paulette), Francesco Gabbani (Amen), Valeria e Piero Romitelli (Mai abbastanza), Chiara Dello Iacovo (Introverso), Ermal Meta (Odio le favole), Irama (Cosa resterà), Michael Leonardi (Rinascerai), i Rumor (Il grande salto), Una (Amare stanca). Ci saranno 4 gruppi da 3 cantanti ciascuno, la commissione con voto palese deciderà chi eliminare. Ne rimarranno 8 e, a quel punto, la Comissione, in segreto, formerà la classifica e gli ultimi 2 saranno eliminati. A questi si aggiungeranno i 2 vincitori di Area Sanremo.
1a parte
Sanremo 2016 - Selezione giovani (28-11-2015... di musicandother2014
2a parte
Sanremo 2016 - Selezione giovani (28-11-2015... di musicandother2014
venerdì 27 novembre 2015
Uomini e donne - Only you (27-11-2015)
Amedeo lo dice alle corteggiatrici ma nessuna gli crede più. Prime esterne di conoscenza per Rossella e Ludovica.
Uomini e donne - Only you (27-11-2015) di musicandother2014
Il Grande Fratello 2015 - 10a puntata (26-11-2015)
Ecco cosa è accaduto nella decima puntata de "Il Grande Fratello" 14a edizione:
- Federica e le accuse di doppio gioco
Dopo le confessioni sul passato di Federica della scorsa puntata gli inquilini si sono divisi. Alessandro, Manfredi e Rebecca credono che Federica stia facendo il doppio gioco, che faccia la vittima per ingraziarsi il pubblico. Allo stesso tempo pensano che Simone si sia avvicinato molto all'infermiera per piacere di più agli spettatori. Ne nasce un furioso scambio di opinioni, anche perché Federica accusa Alessandro di aver avuto atteggiamenti "squallidi" nei suoi confronti e di averle sfiorato la coscia. Lui si difende: "Non ci ho mai provato con nessuno, lo sanno tutti che sono innamorato di Lidia".
- Opinionisti contro Rebecca
Cristiano Malgioglio è molto arrabbiato con Rebecca: "Sono rimasto scosso dal tuo comportamento. Una donna come te, con un passato religioso, doveva andare da Federica, abbracciarla e dare conforto. Non hai scusanti. Se ti vuoi salvare vai ad abbracciarla". Rebecca: "Io un abbraccio lo do con sincerità”. Anche Claudio Amendola concorda con Malgioglio: "Mi sono venuti i brividi quando hai detto che bisogna sentire l'altra campana". "Accetto con umiltà la critica", dice Rebecca che, una volta rientrata in salotto, si scusa con Federica e l'abbraccia.
- Il segreto di Marco, fratello di Simone, non viene scoperto
I ragazzi non indovinano il segreto di Marco/Nicola, fratello di Simone. Livio, da portavoce, dice: "E' un monaco benedettino che ha fatto il percorso religioso con Rebecca".
- Il primo finalista è Simone
Il primo finalista è Simone, che crede di essere l'eliminato della serata. Percentuali: Simone 47%, Manfredi 29%, Alessandro 16%, Kevin 4%, Livio 4%. Arrivato in studio, dopo un confronto con Rebecca sul litigio che li ha separati questa settimana, Simone è protagonista insieme a tutti gli altri di un freeze collettivo. Il Grande Fratello sblocca il solo Simone che apre la busta che gli rivela di essere in finale. Il matematico resterà in Garage fino alla finale.
- Macchina della verità per Alessandro che piange per il padre
Alessandro è sottoposto alla macchina della verità. Il romano dice che sposerebbe Lidia domani, che avrebbe avuto il desiderio di baciare Valentina e ammette di essere ancora attratto fisicamente da Federica. Tutto vero per la macchina. Claudio Amendola interrompe la seduta e, a nome del pubblico, chiede al ragazzo se è un uomo o uno zerbino. Dopo una raffica di domande, per Amendola il verdetto è... "non so", ma una risposta arriva da un videomessaggio. Il papà di Alessandro lo rincuora: "Ti chiamano zerbino? Noi siamo fatti così, sappiamo amare", dice e il ragazzo è un fiume di lacrime.
- Lidia torna in Casa grazie al sacrificio di Kevin
Lidia ritorna nella Casa per festeggiare con la gemella Jessica il loro compleanno. A consentire questo incontro, per volere del Grande Fratello, è Kevin, che accetta di rinunciare, in caso di vittoria, a 30mila euro del montepremi.
- Lidia ama Alessandro e contraddice la versione di Ramzi
Viene mostrata l'intervista di Ramzi a Pomeriggio Cinque che ha parlato della storia d'amore chiusa con Lidia. Ma lei lo contraddice: "Ha scelto di avere la coscienza sporca, i nodi verranno al pettine, la verità è che non ci siamo più cercati, ma comunque non eravamo fidanzati, ci stavamo solo frequentando, quando Alessandro uscirà io porterò le prove". "Sei innamorata o no?", le chiede lui. Dopo l'iniziale titubanza Lidia dice sì. Malgioglio è scettico: "Secondo me a lei non gliene frega niente di Alessandro". E' scontro. "Lidia tu lo usi", dice l'opinionista. "Questo lo dici tu", ribatte lei.
-La seconda finalista è Federica
Federica crede di essere eliminata ma è la seconda finalista. Percentuali (tra i tre indicati per l'eliminazione dagli altri): Federica 89%, Rebecca 7%, Livio 4%. Arriva nel Garage e, freezata, scopre da Simone che è in finale. Esultanza di entrambi.
- Desirée farà innamorare Livio?
Nella casa entra Desirèe, una ragazza brasiliana che ha una missione segreta da portare a termine: sedurre Livio, con la complicità degli altri uomini, gli unici a sapere la verità.
- Nomination in positivo: al televoto Kevin, Jessica, Manfredi e Rebecca
Per Kevin nomination palese. 2 voti a Rebecca ("Poco sensibile con Simone") e 1 ad Alessandro ("Si giustifica troppo per Lidia"). Jessica davanti a tutti dà 2 voti a Manfredi ("Si espone poco ed è troppo sicuro di vincere") e 1 a Rebecca ("Non mi è piaciuta con Simone"). Nomination segreta per Alessandro: 2 voti a Kevin ("Non c'è dialogo") e 1 a Livio ("Devo cucinargli, imboccargli, fargli le carezze di notte"). Rebecca, davanti a tutti, dà 2 voti a Kevin ("Non ci siamo mai incontrati per una bella chiacchierata") e 1 a Jessica ("Suscettibile e permalosa"). Manfredi nel confessionale dà 2 voti a Jessica ("Non prende posizione") e 1 a Livio (per esclusione e codardia). Livio dà 2 voti a Kevin ("Non ci vado d'accordo") e 1 a Manfredi (ma senza motivazione). 6 voti per Kevin, 3 per Jessica, Manfredi e Rebecca: il pubblico dovrà scegliere il terzo finalista tra loro 4.
1a parte
Il Grande Fratello 2015 - 10a puntata (26-11... di musicandother2014
2a parte
Il Grande Fratello 2015 - 10a puntata (26-11... di musicandother2014
giovedì 26 novembre 2015
Uomini e donne - Uomini in pigiama (26-11-2015)
Sfilata maschile sul tema “La prima notte a casa sua”: Luca si piazza davanti a tutti.
Uomini e donne - Uomini in pigiama (26-11-2015) di musicandother2014
Laura Pausini - La meraviglia di essere simili (21-11-2015)
Realizzato tra Roma, New York e Miami, «La meraviglia di essere Simili» presenta il nuovo album di Laura, che ha appena conquistato il primo disco d'oro, con il contributo video di Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi e Lorenzo Jovanotti, presenti come autori nell'album.
Laura Pausini - La meraviglia di essere simili... di musicandother2014
mercoledì 25 novembre 2015
Uomini e donne - Il due di picche (25-11-2015)
Elga torna a casa sua, polemiche tra Maria S. e Sebastiano e Giovanni e Concetta, Vincenzo chiude a Maria.
Uomini e donne - Il due di picche (25-11-2015) di musicandother2014
La strada dei miracoli - Puntata del 24 novembre 2015
Al centro della puntata “la linea degli Angeli”: una linea retta che su una carta geografica unisce i santuari dedicati all’Arcangelo Michele. Nella puntata si parla di Angeli Custodi: quelli di cui abbiamo bisogno soprattutto in questi giorni e che si sono manifestati, sotto vari aspetti, anche in quelli di qualcuno che ti accoglie in casa per evitare di essere colpiti. Inoltre ci saranno le testimonianze di persone che hanno avuto prove tangibili della presenza di angeli custodi e Craig Warwick, il sensitivo che comunicherebbe con loro.
Si parlerà anche del terzo segreto di Fatima e delle profezie (che sembrano avverarsi) di Nostradamus.
1a parte
La strada dei miracoli - Puntata del 24... di musicandother2014
2a parte
La strada dei miracoli - Puntata del 24... di musicandother2014
Il più grande pasticcere Show (2) - 5a puntata (24-11-2015)
I quattro concorrenti rimasti in gara sono Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Debora Vena.
I semifinalisti dovranno realizzare un pre dessert e un dessert all’altezza di un ristorante di prestigio, che si accordi al menù ideato dello chef stellato Davide Scabin, ospite di questa quinta puntata. Durante la prova i pasticceri avranno un’ulteriore difficoltà: senza poter accedere alla dispensa per prendere nuovi ingredienti, dovranno realizzare un petit four (un piccolo dolce da servire a fine pasto), confrontandosi così con il mondo dell’alta ristorazione che non fa sconti né sull’estetica, né sul gusto.
Il pasticcere peggiore dovrà affrontare la prova eliminatoria con il meno bravo della sfida in esterna che, questa volta, consisterà nel preparare un dolce di accompagnamento al vino liquoroso Marsala. In trasferta nell’omonima cittadina siciliana con il maestro Massari i concorrenti dovranno sfruttare le materie prime tipiche della regione – mandorle, pistacchi, agrumi – per conquistare i palati dei suoi abitanti, giudici di eccezione nella suggestiva location delle Cantine Florio. Per questa prova i pasticceri avranno delle insolite compagne di squadra: Antonella, Carmela e Violetta, tre signore siciliane doc, appassionate di cucina e detentrici della tradizione dolciaria della loro terra. Saranno proprio gli abitanti di Marsala a decretare il vincitore della prova, mentre il maestro Iginio Massari indicherà il peggiore.
Rientrati in accademia, i due concorrenti più deboli saranno alle prese con la sfida finale: cinque dolci da preparare con i 20 ingredienti trovati sulla postazione di lavoro. Per vincerla i pasticceri dovranno anche giocare d’astuzia e strategia, seguendo il meccanismo dei calci di rigore. Un concorrente sceglierà il primo dessert da presentare alla giuria, l’altro un dolce altrettanto forte con cui sfidarlo, tra i cinque preparati. Dopo averli assaggiati entrambi, i giudici decreteranno il migliore assegnandogli un punto e si proseguirà così fino all’eliminazione del pasticcere con il punteggio più basso.
1a parte
Il più grande pasticcere Show (2) - 5a puntata... di musicandother2014
2a parte
Il più grande pasticcere Show (2) - 5a puntata... di musicandother2014
martedì 24 novembre 2015
Uomini e donne - L’inafferrabile Giorgio (24-11-2015)
Maria Grazia chiude. Giorgio rimanda a casa tre nuove ammiratrici, ma per lui ritorna Elga...
Uomini e donne - L’inafferrabile Giorgio (24-11... di musicandother2014
Uomini e donne - L’inafferrabile Giorgio (24-11... di musicandother2014
lunedì 23 novembre 2015
Uomini e donne - I ''Tina boys'' (23-11-2015)
Show di spogliarellisti per l'opinionista. Lucas continua a conoscere le ragazze, Ludovica e Rossella selezionano...
Uomini e donne - I ''Tina boys'' (23-11-2015) di musicandother2014
Uomini e donne - I ''Tina boys'' (23-11-2015) di musicandother2014
domenica 22 novembre 2015
Ulisse - Il piacere della scoperta - San Pietro: I segreti di una Basilica (21-11-2015)
- Speciale Giubileo -
In occasione del Giubileo straordinario della misericordia indetto da Papa Francesco che avrà inizio l’8 dicembre 2015, il programma Ulisse Il piacere della scoperta ripropone la storia della Basilica di San Pietro, la cui porta sarà la prima ad essere aperta come rito che darà inizio all’anno santo.
Alberto Angela ripercorrà la storia di questa grande chiesa risalendo indietro nel tempo fino a duemila anni fa , scendendo con le telecamere nel luogo da cui tutto ha avuto origine: la tomba di San Pietro.
Cercheremo di ripercorrere questa storia avvincente attraverso i ritrovamenti archeologici, visiteremo la Basilica di San Pietro a cominciare dai suoi sotterranei composti da due livelli: il primo, noto da tempo, sono le così dette grotte vaticane, mentre quello sottostante non si conosceva ed è venuto alla luce negli anni quaranta, nel corso di scavi durati un decennio. E’ emersa così una necropoli molto estesa con tombe sia pagane che cristiane.
Il viaggio di Ulisse attraverserà i secoli, ma sarà anche una occasione per seguire le trasformazioni che hanno accompagnato Roma in questi due millenni.
Analizzeremo la complessa progettazione della grande Basilica come la conosciamo oggi, scoprendo quali furono le difficoltà tecniche dei grandi progettisti che si cimentarono nell’impresa, dal primo progetto del Bramante alla proposta di Antonio da Sangallo, del quale ci resta lo spettacolare modello ligneo alto quasi 5 metri, fino alla grandiosa opera di Michelangelo che realizzò la celeberrima cupola.
Faremo inoltre una piccola visita anche all’interno dello Stato Pontificio, che nonostante sia uno dei luoghi più celebri al mondo è anche uno dei più inaccessibili, rimanendo in larga parte impenetrabile al grande pubblico.
sabato 21 novembre 2015
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 21 novembre 2015 – (1a puntata) - La nuova classe
Ventuno banchi assegnati. Gli allievi ufficiali sono nove cantanti, quattro band e otto ballerini.
Oggi è stata trasmessa la prima puntata del famoso talent show condotto da Maria De Filippi, Amici 2016, giunto ormai alla quindicesima stagione. Gli aspiranti al banco sono stati selezionati nei Casting, condotti da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Non tutti i 35 ragazzi aspiranti artisti prescelti però potranno rientrare nella classe di Amici 2016 (15° edizione). Quindi c’è grande attesa per sapere quali ragazzi verranno selezionati dai professori, per i quali ci sono tantissime novità. Non tutti i 35 ragazzi prescelti vestiranno la felpa della Scuola, dove debuttano tanti nuovi professori e ci saranno molte novità. Rudy Zerbi e Carlo Di Francesco sono confermati, nella Scuola esordio per Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro, mentre Grazia Di Michele parteciperà solo al day time e non negli speciali. Per la danza new entry con Natalia Titova che si occuperà del ballo latino-americano affiancata da Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle.
Ore 14:10 – Inizia la quindicesima stagione di Amici di Maria De Filippi con il primo speciale di oggi. Presenti nello studio i professori di canto Rudy Zerbi, Carlo Di Francesco, Marco Maccarini, Alex Braga e Fabrizio Moro, assente Grazia Di Michele,impegnata in un altro programma ma sarà dietro le quinte dice Maria, e poi quelli di ballo Natalia Titova, Veronica Peparini, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Garrison Rochelle. Si inizia subito con il ballo con Andrea e Michele che si lasciano andare in un balletto singolo in cui però i due si alternano. Vengono invitati di nuovo a ballare una seconda volta insieme a Paolo sulle note di una base diversa. Maria alla fine del balletto chiede a tutti e tre i ragazzi se passino o meno. I ragazzi emozionati tentennano.. Maria alla fine informa tutti e tre che passano!
Ore 14:20 – Inizia il ballo moderno con 5 ragazze: Ottavia, Antonella, Jessica, Daniela ed Arianna.
Ottavia non passa, poi Antonella, neanche lei passa. Poi è il turno di Jessica che deve ancora ballare, poi Daniela e Arianna anch’esse devono ancora ballare in un passo a due con Marcello, Michele e Simone sulle note di Marco Mengoni con Ti ho voluto bene veramente. Al termine del balletto il responso: Arianna non passa e va via sconsolata. Il pubblico infatti non gradisce. Daniela passa e indossa la felpa in lacrime. Infine Jessica anche lei può indossare la felpa.
Ore 14:30 – E’ il momento del ballo latino. Con una samba. Natalia si alza. Toccherà sulla spalla una coppia che dovrà essere eliminata. Sono 3 coppie di ragazze che iniziano a ballare sulle note di El perdon di Nicky Jam & Enrique Iglesias. Natalia elimina la prima coppia subito. Dopo di chè parte una nuova base, una rumba sulle note di This is it di Michael Jackson. Natalia elimina la seconda coppia. Rimane Luca accompagnato da Benedetta. Lei avrà il banco.
Ore 14:40 – Continuano le selezioni. E’ il turno di Gabriele che entra acclamato dal pubblico soprattutto da alcune ragazze del pubblico che lo avevano notate dal Casting. Parte subito la base di Emphasis Sleeping At Last. Alla fine passa. Poi è il turno di due ragazzi, Pasquale ed Alessio, che alla fine del ballo (Writing’s on the wall di Sam Smith) hanno il responso. Pasquale non passa. Alessio viene fatto girare per guardare i banchi. Maria dice che i banchi sono pochi e per averli bisogna meritarli. Maria gli chiede se ha ballato bene. Lui dice di no. Ma Maria gli da la maglia.
Ore 14:45 – Si passa al canto. Maria presenta i giudici ricordando l’assenza di Grazia Di Michele nello speciale. We are the world sarà la canzone da cantare. I ragazzi sono 13, tutti in fila davanti ai giudici. I ragazzi cantano ad uno ad uno la canzone di Michael Jackson terminandola con un coro finale mentre il pubblico apprezza. Alla fine arriva il momento del responso. Mentre i ragazzi si tengono per mano Maria chiama Irene ed Alessandro che non passano. Poi chiama Carmela che non passa e scattano i boo del pubblico. Rudy Zerbi interviene dicendo che le loro valutazioni non si basano solo sulla performance appena conclusa. Neanche Federica passa. Tutti gli altri andranno avanti nelle selezioni ma dovranno cantare singolarmente. Gennaro canta Call me. Alla fine della canzone Maria gli da il responso che è negativo. Poi è il turno di Sergio. Maria racconta con grande sorpresa che lui porta il numero 52 di scarpe ed è alto quasi 2 metri. Dopo questo interessantissimo preambolo il ragazzo inizia a cantare. Canta davvero bene ma il suo giudizio è sospeso.
Ore 15 – E’ il turno di Nick che canta Can’t Hold Us. I giudici sembrano subito convinti. Ma il suo giudizio è ugualemente sospeso. Anche nel Caso di Elodie che canta Feeling good e di La Rua che canta un suo inedito. Poi canta Cristiano, che stona, ma il giudizio anche per lui è sospeso. E’ il turno di Chiara, per la quale Maria fa un preambolo riguardo alle segnalazioni sul web in quanto la ragazza proviene proprio da tali segnalazioni. Inizia subito a cantare un suo inedito, molto coinvolgente. Ma anche il suo giudizio è sospeso. A fronte di tutte queste sospensioni Braga chiede di uscire per permettere un confronto.
Ore 15:20 – Maria chiede ai ragazzi cosa si aspettano dall’esperienza e cosa significherebbe per loro entrare. I ragazzi si rivelano tutti logicamente sognatori. Maria dice che ci sono due maglie per queste prime 6 esibizioni. Suspence... e una maglia è per Sergio osannato dal pubblico! Il ragazzo saluta gli altri al banco. A La Rua la seconda maglia. Poi arriva la busta con il responso per gli altri ragazzi. Cristiano ha la sua maglia. Elodie pure. Poi tocca a Chiara e Maria le dice che il web aveva ragione! Maglia anche per lei. Infine Nick, anche per lui una maglia.
Ore 15:30 – 6 maglie assegnate per il canto. Ora tocca a Yvonne. Anche per lei il giudizio è sospeso. Poi tocca agli altri. Sono Agostino, Luca, Manuel. Giudizio sospeso per tutti. Insomma i giudici sono scrupolosissimi. Tocca a Matteo dei Raft, che canta un suo rap inedito scatenando la gioia del pubblico. Ma il giudizio è sospeso anche per lui. E’ il turno di Luca che si accomoda al pianoforte cantando la sua canzone “Sorry seems to be the hardest word”. Ma come volevasi immaginare anche per lui il giudizio è sospeso.Poi Loriana che segue i suoi colleghi, così come Lele che canta un suo inedito.
Ore 15:45 – Chiude le selezioni Antonio dei Metrò che canta un suo inedito. Alla chiusura escono i professori per “deliberare”. Maria dice che al momento sono stati assegnati 14 banchi. Maria intervista i vari ragazzi in attesa del responso Loriana dice che sono comunque un gruppo bellissimo. Primo giudizio sui Raft, positivo! Poi tocca a Yvonne, anche lei avrà la maglia. Poi gli aula 39 segnalati dal web ed anche loro entrano. Ecco l’altra busta, con il giudizio per Antonio, maglia anche per lui. Giudizio positivo anche per Lele. Mancano Luca e Loriana. Lui campano e lei sicula. La busta contenente il responso contiene una foto di Loriana che Maria va a dare ai ragazzi seduti già ai banchi. Il verdetto è palesemente positivo! Infine Luca: Maria gli consegna la busta che lui apre. Il suo sorriso è evidente, banco anche per lui. La classe di Amici 2016 (15° edizione) è dunque così composta.
Amici 2016 (15° edizione) - Sabato 21 novembre... di musicandother2014
Tale e Quale Show 2015 - 11a puntata - Finale (20-11-2015)
Di seguito i video della puntata intera e delle singole esibizioni:
Video puntata intera:
1a parte
Tale e Quale Show 2015 - 11a puntata - Finale... di musicandother2014
2a parte
Tale e Quale Show 2015 - 11a puntata - Finale... di musicandother2014
Video singole esibizioni:
- Little Tony - Alessandro Greco canta ''Riderà''
- Mariah Carey - Giulia Luzi canta ''Hero''
- Gigi D'Alessio - Francesco Cicchella canta ''Quanti amori''
- Celine Dion - Serena Rossi canta ''All by myself''
- Liza Minnelli - Bianca Guaccero canta ''New York New York''
- Luciano Pavarotti - Valerio Scanu canta ''Nessun dorma''
- Dionne Warwick - Karima canta ''That's what friends are for''
- Francesco Guccini - Max Giusti canta ''Dio è morto''
- Frank Sinatra - Massimo Lopez canta ''My way''
- Rita Pavone - Rita Forte canta ''Cuore''
- George Michael - Matteo Becucci canta ''Careless whisper''
- Skin - Roberta Giarrusso canta ''You'll follow me down''
- Gabrielle Cirilli imita 'Orietta Berti' duettando con la vera Orietta Berti
- Valerio Scanu è il vincitore del 4° torneo di Tale e Quale Show
Video puntata intera:
1a parte
Tale e Quale Show 2015 - 11a puntata - Finale... di musicandother2014
2a parte
Tale e Quale Show 2015 - 11a puntata - Finale... di musicandother2014
Video singole esibizioni:
- Little Tony - Alessandro Greco canta ''Riderà''
- Mariah Carey - Giulia Luzi canta ''Hero''
- Gigi D'Alessio - Francesco Cicchella canta ''Quanti amori''
- Celine Dion - Serena Rossi canta ''All by myself''
- Liza Minnelli - Bianca Guaccero canta ''New York New York''
- Luciano Pavarotti - Valerio Scanu canta ''Nessun dorma''
- Dionne Warwick - Karima canta ''That's what friends are for''
- Francesco Guccini - Max Giusti canta ''Dio è morto''
- Frank Sinatra - Massimo Lopez canta ''My way''
- Rita Pavone - Rita Forte canta ''Cuore''
- George Michael - Matteo Becucci canta ''Careless whisper''
- Skin - Roberta Giarrusso canta ''You'll follow me down''
- Gabrielle Cirilli imita 'Orietta Berti' duettando con la vera Orietta Berti
- Valerio Scanu è il vincitore del 4° torneo di Tale e Quale Show
venerdì 20 novembre 2015
Uomini e donne - La bionda e la bruna (20-11-2015)
Ludovica e Rossella nuove troniste. Polemiche per certe frasi di Romina e Amedeo. Sophia vuol andarsene ma poi...
Uomini e donne - La bionda e la bruna (20-11-2015) di musicandother2014
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11-2015)
Ecco cosa è accaduto nella nona puntata di Grande Fratello 14 con Alessia Marcuzzi conduttrice e Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio opinionisti:
- Omaggio agli attentati di Parigi
La puntata si apre con un video che mostra i concorrenti intenti a guardare quando accaduto venerdì scorso a Parigi attraverso la tv. Momenti di commozione per i reclusi, il tutto con il sottofondo di Imagine di John Lennon. La conduttrice commenta: "Non ci sono parole, solo una preghiera: più amore, per favore, più amore".
- Il dramma di Federica che piange davanti al padre
Si affronta il caso di Federica, che dall'inizio non è riuscita a entrare in sintonia con i compagni, finendo ripetutamente in nomination. Alessia dice che forse ci sono cose nel suo passato che hanno reso il suo carattere più difficile e che gli altri non hanno voluto vedere. Alessia vuole far partire "la confessione" di Federica fatta nel Confessionale. La ragazza non vorrebbe. Il filmato lascia intendere (ma non viene detto espressamente in onda) un presunto passato di violenza subita, quando aveva 13 anni, senza entrare nel dettaglio. La ragazza piange mentre si rivede, tutti sono molto colpiti. Subito dopo viene chiamato il freeze ed entra nella Casa il padre di Federica, Antonio: "Papà è tanto orgoglioso di te, stai giocando bene. Mi spiace che a volte ti sia sembrato che papà non ci fosse quando avevi bisogno, ma papà c'era, c'è e ci sarà sempre per te" La ragazza piange. La conduttrice spiega che hanno deciso di affrontare l'argomento perché la ragazza ormai da qualche tempo sembrava volersi sfogare con i ragazzi. Claudio Amendola dice che quello che si è intuito rimanda a drammi e cose che segnano una ragazza e le rendono difficilissimo rapportarsi agli altri. Per Cristiano Malgioglio questa è una delle storie più forti viste al GF e Federica non dovrebbe mischiarsi con "questi mezzi uomini", lei ha bisogno di un "uomo vero, che la ami e le faccia superare tutte le paure". Lei, poi, nel confessionale lancia un invito: "Amatevi tutti di più perché non c'è cosa più bella".
- Il segreto del fidanzato di Valentina scoperto
Tutti i concorrenti devono dare un'unica risposta di gruppo sul segreto del fidanzato di Valentina, Luca (con il falso nome di Riccardo e una finta compagna, Giulia, al suo fianco)... e azzeccano il mistero. Valentina avrebbe due punti di nomination già in partenza in caso di non eliminazione.
- Simone incontra la madre
Simone e il suo dolore di bambino per la separazione dei genitori in un filmato proposto. Lui a 10 anni si è trovato a crescere per affrontare la rabbia di mamma che si sfogava con lui. Fuori dalla Casa c'è sua mamma: "La risolviamo qui davanti a tutti, una volta per sempre" gli dice. Baci, abbracci e lacrime.
- Valentina eliminata. Lei, Kevin e Jessica rifiutano la proposta indecente
Al televoto salvi Manfredi e Federica. Kevin, Valentina e Jessica devono scrivere una cifra per la quale sarebbero disposti a uscire subito dalla Casa. In realtà è solo un bluff che la produzione fa per scoprire chi è davvero motivato ad arrivare in finale. Tutti e tre rifiutano la proposta. Eliminata Valentina con il 58% dei voti.
- Lidia attaccata da Malgioglio
Kevin viene invitato da Alessia ad andare nella stanza da letto blu. Lì si trova faccia a faccia con Lidia. Lei dice di "stare benissimo", per lui invece "sta rosicando". Il motivo dell'incontro è per spiegare il senso del videomessaggio: a suo parere Kevin sta prendendo in giro sua sorella e si è messo con lei solo per ripicca. Interviene Cristiano che dice di non capire "perché Livia voglia comandare nella vita degli altri. Lascia vivere a tua sorella questo amore, tra l'altro lei sta facendo un ottimo Grande Fratello". E chiama in causa anche Ramsi, l'ex fidanzato di Lidia anche se lei smentisce di aver avuto una storia con lui.
- Manfredi e la sorpresa dalla ragazzina che ha salvato
Manfredi ha salvato la vita a una bimba che stava per soffocare al parco giochi dopo aver ingerito un nocciolo di albicocca. I genitori della piccola, ora adolescente, lo ringraziano di cuore in un rvm. In diretta invece c'è la ragazzina che oggi ha 14 anni e lo abbraccia fuori dalla Casa nel giorno del suo compleanno.
- Il nuovo segreto è legato al fratello di Simone
Entra in Casa Marco, il fratello di Simone. Per l'occasione si fa chiamare Nicola e ha anche la complicità di Rebecca.
- Luigi eliminato
Diego torna in gioco e Luigi, nel garage con la cagnolina Kaya, è eliminato con il 54% dei voti.
- Diego eliminato
Nuova catena di salvataggio. Diego decide di salvare Federica, la quale a sua volta salva Jessica. La ragazza salva Alessandro e lui chiama Manfredi. La reazione a catena prosegue quindi con il salvataggio di Kevin, lui salva Simone che ovviamente salva Rebecca. Resta quindi Livio, che va al televoto con Diego. Ed esce Diego con il 56% dei voti.
- Nomination: al televoto Kevin, Simone, Alessandro, Livio e Manfredi, chi sarà finalista?
Il giro delle nomination riserva un'ulteriore sorpresa: i ragazzi fanno i loro nomi pensando di indicare come al solito i concorrenti da eliminare e invece questa volta il più votato sarà il primo finalista di Grande Fratello 14. Rebecca vota Kevin e Jessica, Livio punta tutto su Manfredi, Jessica e Simone indicano Alessandro, Simone nomina pure Livio, Alessandro fa il nome di Simone, Manfredi sceglie Federica e Jessica, Federica va su Kevin e Manfredi, Kevin opta per Livio e Alessandro. Più nomination (6) per Kevin, (5) Simone, (3) Alessandro, Livio e Manfredi. Televoto in positivo per i 5 maschi.
1a parte
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11... di musicandother2014
2a parte
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11... di musicandother2014
3a parte
Il Grande Fratello 2015 - 9a puntata (12-11... di musicandother2014
giovedì 19 novembre 2015
Strange Magic
Marianne è la principessa del Regno delle Fate, un regno che confina con la Foresta Oscura, separato da esso solo da una siepe di Primule, un fiore ritenuto magico e pericoloso essendo l'ingrediente principale per poter creare il potentissimo e pericolosissimo filtro d'amore. Dolce ed innamorata del suo bel fidanzato perfetto, Roland, è in procinto di sposarlo, vivendo immersa in un mondo ai suoi occhi roseo e perfetto, con la benedizione del Re suo padre e di sua sorella Alba, più giovane e frivola, sempre alla ricerca di qualcuno che la corteggi e dedita solo al divertimento al fianco dell'elfo Sunny, suo migliore amico. Purtroppo Marianne scopre che il suo fidanzato non è così perfetto, anzi la tradisce, essendo interessato non tanto a lei quanto alla possibilità di avere un'armata tutta sua che otterrebbe una volta sposata la principessa e diventato Re. Marianne disdice le nozze trovando dentro di se una ragazza forte, decisa e tenace. Comincia ad allenarsi per diventare una brava spadaccina, rifiutando con forza l'amore, che giudica una debolezza...
1a parte
2a parte
Mune - Il guardiano della luna
Cosa succederebbe se il Sole non tornasse a splendere ogni mattina? O se la Luna dimenticasse di fare il suo giro e di illuminare le stelle e il cielo della notte? Mune, il custode della Luna, combatterà per proteggere il mondo dalle forze del male che hanno oscurato il Sole e la Luna. Il suo amore per la Luna e per la donna dei suoi sogni lo farà diventare l'eroe più grande dell'Universo!
1a parte
2a parte
Uomini e donne - Missione verità (19-11-2015)
Pasquale ci riprova con la sua ex e lascia la trasmissione. Ancora crisi per Gemma che non rinuncia alla sua "missione".
Uomini e donne - Missione verità (19-11-2015) di musicandother2014
Uomini e donne - Missione verità (19-11-2015) di musicandother2014
Inside Out
Nella mente di Riley, una ragazza di undici anni del Minnesota, vivono cinque emozioni: Gioia, che garantisce la felicità alla ragazza, Disgusto, che si occupa che Riley non venga avvelenata fisicamente e socialmente, Paura, che tiene Riley lontano dai pericoli, Rabbia, che impedisce che Riley subisca ingiustizie e Tristezza, il cui scopo non è ben chiaro a nessuna emozione. Le cinque emozioni dirigono la mente di Riley all'interno di un Quartier Generale, agendo su una consolle piena di pulsanti. Ogni volta che un'emozione agisce, nasce un ricordo, dall'aspetto di una piccola sfera dal colore dell'emozione che lo ha causato. La maggior parte dei ricordi viene spedito poi nella Memoria a Lungo Termine, mentre quelli più importanti, detti Ricordi Base, rimangono nel Quartier Generale, dove agiscono sulla mente della bambina definendone la personalità. I cinque Ricordi Base di Riley sono tutti felici (dorati) e alimentano cinque Isole della Personalità: la Famiglia, l'Onestà, la Stupidera, l'Hockey e l'Amicizia. D'un tratto la famiglia di Riley è costretta a trasferirsi dal Minnesota a San Francisco a causa del lavoro del padre, e Riley non può fare a meno di essere delusa nel vedere la nuova casa, anche se Gioia tenta comunque di mantenere alto il buon umore della ragazza...
1a parte
2a parte
mercoledì 18 novembre 2015
Uomini e donne - Aspettando la scintilla (18-11-2015)
Anna M. chiude con Francesco e Paolo G. ma lui uscirà con Shirley, Annamaria dice no a Felice.
Uomini e donne - Aspettando la scintilla (18-11... di musicandother2014
Il più grande pasticcere Show (2) - 4a puntata (17-11-2015)
Nella quarta puntata i sei concorrenti rimasti in gara dovranno realizzare un perfetto zuccotto di alta pasticceria, attenendosi alla tipica forma semisferica che impone la tradizione. Al termine della prova, come sempre, i giudici indicheranno i due peggiori.
Questa settimana per la prova in esterna, Iginio Massari lascia la terra ferma e accompagna i nostri pasticceri in crociera dove, divisi in due squadre, dovranno impegnarsi parecchio e realizzare un abbondante e prelibato buffet per la colazione che possa accontentare i vari gusti di tutti gli ospiti della nave. Saranno proprio i clienti ad esprimere la propria preferenza tra i due buffet. Di tale indicazione terrà conto il maestro Massari che dovrà poi decidere la coppia peggiore, quella che affronterà la prova eliminatoria in Accademia.
Nella sfida finale i pasticceri dovranno usare la fantasia e… una scatola colorata…
I sei pasticceri rimasti in gara e che si daranno battaglia per non perdere il posto in accademia sono: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Debora Vena e Giovanni Cappello.
1a parte
Il più grande pasticcere Show (2) - 4a puntata... di musicandother2014
2a parte
Il più grande pasticcere Show (2) - 4a puntata... di musicandother2014
La strada dei miracoli - Puntata del 17 novembre 2015
Al centro della puntata, la “firma di Maria” sull’Europa, dove la “M” diventa il simbolo del collegamento tra le città dove sono avvenute le più importanti apparizioni mariane. Il viaggio de La strada dei Miracoli tocca luoghi sacri come Lourdes, Rue Du Bac e Roma.
Andrea Bocelli interviene per raccontare il lato spirituale della sua vita.
Tra gli altri temi della serata, il Sacro Calice o Sacro Graal, che ha riempito pagine di ricercatori e studiosi con le sue svariate interpretazioni.
1a parte
La strada dei miracoli - Puntata del 17... di musicandother2014
2a parte
La strada dei miracoli - Puntata del 17... di musicandother2014
martedì 17 novembre 2015
Uomini e donne - Gemma contro tutti (17-11-2015)
Paolo G. fa “meditare” Tina, Maria Grazia vuol fidarsi di Giorgio, ma lui fa restare Kamelia e balla con lei.
Uomini e donne - Gemma contro tutti (17-11-2015) di musicandother2014
Monte Bianco Reality Show 2015 - 2a puntata (16-11-2015)
La puntata inizia con la classica prova vertigine: il torrentismo. Gli alpinisti si trovano al Parco del Mont Avic e, accompagnati dalle guide, dovranno calarsi nel torrente con una discesa di 550 metri e, lì, recuperare dieci moschettoni. Ognuno toglie cinque minuti al tempo totale realizzato da ogni coppia.
La prima a partire è Dayane, l'unica che non sa nuotare. Il primo approccio è difficile, poi la voglia di vincere prevale e si lascia andare. Poco dopo, poi, la sua Cordata perde per strada il sacchetto con tutti i moschettoni presi: sarà recuperato da Zambrotta, l'uomo "fair play". Non è d'accordo Facci: "L'importante non è partecipare ma rubare".
La Cordata Gialla è risultata la più veloce. Quella più lenta, invece, è quella Arancione. Ma dopo aver sottratto il tempo grazie ai numeri di moschettoni recuperati, tutto si ribalta: la Cordata di Maniscalco è quella peggiore, mentre quella di Zambrotta è la migliore. L'ex calciatore con la sua guida ha diritto a due docce calde in un albergo e potranno pure farsi la barba o tagliarsi i capelli dal parrucchiere.
Il campione di karate, invece, dovrà dormire una notte su una sorta di amaca rigida posta su una parete... insomma, dovranno dormire a strapiombo sul vuoto. E questo crea alcuni malumori fra Stefano e la sua guida: "Fa freddo, piove... mi sembra eccessivo. Non mi prendete per il culo, io non ci dormo". E rifiuta di andarci, dopo alcuni scontri verbali violenti con Anna.
Alle 4.54 Simone Moro sveglia gli alpinisti al campo base. E' la giornata della prova classifica, si svolge a La Visaille. Le penalità di Maniscalco è solo rimandata, "non vedo l'ora". Zambrotta, intanto, consegna la gavetta ad Enzo Salvi: dovrà effettuare la prova con un contenitore da due chili d'acqua. L'obiettivo, per tutti, è raggiungere il rifugio Monzino, 1500 metri di quota, attraverso un percorso con via ferrata. "E' una prova impegnativa e molto selettiva", riflette una delle guide. Jane, a metà scalata, entra in crisi di ossigeno. Piange: "Fa paura non riuscire a respirare. Voglio tornare a casa, non ce la faccio più". Poi, dopo essersi sfogata, riparte.
Nel frattempo la Cordata Rossa arriva per prima al punto intermedio dove li attende la conduttrice con una sorpresa: ogni alpinista si aggiudica un premio corrispondente pietra che devono portarsi con sé. Zambrotta sceglie il sushi, la Mello uno stereo, Salvi un pallone da calcio, la Alexander una bottiglia di vino, Facci una di champagne e Maniscalco porta al campo base dodici bistecche.
La cordata di Zambrotta è la prima in classifica. Maniscalco al secondo posto, Mello al terzo posto, Facci al quarto. L'ultima in classifica è la cordata di Enzo Salvi. Zambrotta, il migliore, deve scegliere chi mandare allo scontro verticale contro il comico romano: manda Maniscalco. Le due cordate, questa notte, non torneranno al campo base ma resteranno al rifugio Monzino dove dovranno dormire in una tenda. Tutti gli altri tornano al campo base dove si "festeggia" con i premi ottenuti dalle pietre.
Il teatro del duello verticale è la vetta dell'Aiguille Croux: Maniscalco e Salvi partono dal rifugio Monzino (quasi 2600 metri di altitudine, l'ossigenazione è limitata) per tentare di arrivare in vitta, a 3256 metri. Solo uno dei due potrà continuare la permanenza in gara. Salvi continua ad avere problemi fisici e viene colpito da alcuni crampi alla gamba: "Ero convinto a rinunciare perché i dolori erano indescrivibili". Poi cambia idea e decide di proseguire la sua scalata per un po'. Maniscalco, invece, continua senza troppi problemi.
La Cordata Blu, sotto consiglio della guida, si ferma a metà percorso per dolori e sfinimento: "Mi permetto di chiedere il ritiro, chiedo il recupero tramite elicottero". La distanza fra Anna e Stefano, nel frattempo, è diventata importante. Maniscalco non riesce più a sentire i consigli della sua guida, è in seria difficoltà: "Mi sono ritrovato attaccato ad una roccia senza sapere cosa fare".
Ma riesce a conquistare la vetta: "E' una gioia paragonabile alla mia vittoria del Mondiale nel 2006 o 2008".
Enzo Salvi è eliminato.
1a parte
Monte Bianco Reality Show 2015 - 2a puntata (16... di musicandother2014
2a parte
Monte Bianco Reality Show 2015 - 2a puntata (16... di musicandother2014
lunedì 16 novembre 2015
domenica 15 novembre 2015
Ulisse - Il piacere della scoperta - Viaggio tra i segreti e i tesori di Ostia antica (14-11-2015)
A pochi passi da Roma si trova il sito archeologico più grande del pianeta (150 ettari) eppure poco conosciuto dal grosso pubblico: Ostia antica con il suo antico Porto. I turisti che, arrivando a Roma, rinunciano a visitare i resti dell’antica cittadina non sanno che proprio a Ostia è possibile vedere come era organizzata la società e come si svolgeva la vita quotidiana ai tempi dell’impero.
Nella puntata di Ulisse Alberto Angela ci farà esplorare le strade, le case private e gli edifici pubblici della “piccola Roma”, com’era chiamata Ostia sotto l’imperatore Traiano, quando contava più di 50 mila abitanti.
Ostia era nata come la porta della capitale: proprio questo vuol dire la parola “Ostia”: la porta attraverso la quale arrivava dal mare ogni sorta di mercanzia. Presto attorno al porto era sorta una grossa città, vivace, tumultuosa, multirazziale come tutte le città portuali. Una città rimasta intatta nel suo impianto, nonostante i secoli trascorsi. A differenza di Pompei, Ostia non ha subito catastrofi naturali, e diversamente da Roma non è stata riplasmata dall’uomo. Si è conservata integra, abbandonata e quasi dimenticata e perciò preziosa per farci penetrare nella civiltà romana.
Con Alberto Angela percorreremo le strade principali e i vicoli bui ricoperti ancora dall’antico basolato. Ci accorgeremo che anche allora c’erano problemi di traffico, che anche nelle “zone pedonali” le carrozze dei notabili – le auto blu dell’epoca – avevano libero accesso. Sovraffollamento e commercio caotico: il risultato era inquinamento acustico con bancarelle ovunque e botteghe con ogni mercanzia.
Entreremo nelle case. Ce n’erano di povere ma anche di ricche, quest’ultime in zone residenziali: erano a più piani, costruite spesso attorno a un patio, e il padrone di casa abitava al pianterreno. Pochi i mobili, ma ricche le decorazioni, molte rimaste intatte fino a noi, con colori brillanti, tinte vivacissime. Spesso ritraggono scene di vita quotidiana, oppure episodi mitologici, ma anche situazioni erotiche. Vedremo qual era la condizione della donna e come si manifestava la religiosità. Entreremo anche nei ‘bar’ riascoltando le barzellette dell’epoca ritrovate dagli studiosi.
Visiteremo le terme e i bagni pubblici. Potremo così vedere quali erano le abitudini igieniche e i costumi sessuali al tempo dell’impero.
Tante le sorprese perché ad Ostia c’è ancora molto da scoprire.
sabato 14 novembre 2015
venerdì 13 novembre 2015
Snoopy & Friends
E’ inverno e la banda dei Peanuts è nel bel mezzo di un altro semestre scolastivo, la vita dei nostri piccoli amici scorre tranquilla: Charlie Brown, innamorato, pensa sempre alla ragazzina dai capelli rossi e Linus, con in mano la sua inseparabile copertina, gli dà consigli. Snoopy è pronto per una nuova impresa contro il barone Rosso, seguito dal suo inseparabile amichetto Woodstock, Schroeder suona il piano mentre Lucy, estasiata lo ammira e poi, c’è Marcie, Piperita Patti etc etc. Insomma, tutta la banda al completo e così... ha inizio una nuova avventura di Snoopy & Friends!
1a parte
2a parte
Uomini e donne - L’invincibile Tina (13-11-2015)
Gemma sconfitta con onore. Tra Luca e Simona la storia è in stallo; per Annamaria arriva un nuovo ammiratore: Felice.
Uomini e donne - L’invincibile Tina (13-11-2015) di musicandother2014
Iscriviti a:
Post (Atom)