La seconda puntata di Pechino Express, andata in onda questa sera, 9 settembre 2015, non delude le aspettative e offre ancora una volta al pubblico una serie di paesaggi mozzafiato e una varietà di prove entusiasmanti e divertenti superate più o meno brillantemente da tutte le coppie di concorrenti. Eccovi un breve riassunto. La puntata inizia con la presentazione del personaggio misterioso che dovrà accompagnare la coppia dei Compagni (Scialpi e Blasi) per tutto il tragitto della seconda tappa.
Come prevedibile, si tratta di Giancarlo Magalli, noto e simpaticissimo presentatore della Rai molto ironico sui suoi limiti fisici e sulla riuscita delle prove. La prima prova prevede uno spuntino a base di larve arrosto e nomination sulla coppia più odiata. Le Persiane (Salemi e Fariba) risultano le meno amate e come penalità avranno una posizione in meno sull’ordine di arrivo finale della tappa.
Al primo stop della gara le Professoresse (Forgia e Cortini) risultano le più amate dai compagni e accedono di diritto alla prova immunità che consiste nella lotta dei cuscini, vinta da Fratello&Sorella (Rivelli e Facchinetti), che si qualificano alla prossima tappa e assegnano una penalità agli Artisti (Barale-Tommasini).
La penalità sarà portare con loro Costantino Della Gherardesca mentre Magalli passa alla conduzione del programma. All’arrivo della tappa a Banos i primi a giungere sono gli Antipodi (Pinna e Bertolini), vincitori per la seconda volta consecutiva, mentre gli eliminati sarebbero gli Illuminati (Pico Rama e Carrisi) in ballottaggio con gli Espatriati (Pascal e Bachini), salvati dalla coppia vincitrice. La tappa non è eliminatoria e anche gli Illuminati rimangono in gara con una penalità per la prossima tappa.
Pechino Express - Il Nuovo Mondo - 2a puntata... di musicandother2014