Parte oggi la 14a edizione del Grande Fratello, che avrà nella location la sua prima grande novità. Oltre alla casa che ospiterà i concorrenti, che ogni anno si rinnova e diventa sempre più accogliente e tecnologica, ci sarà una seconda abitazione, che sorgerà sul Tevere. Si tratta di una sorta di casa galleggiante che darà ospitalità ai primi quattro aspiranti concorrenti del Grande Fratello. Di essi, solo due entreranno a far parte dell'ambito cast. Naturalmente, a decidere sarà il pubblico. Vi ricordate il vecchio tugurio? In questa stagione verrà sostituito dal Caveau, una stanza segreta nella quale di volta in volta i partecipanti o gli aspiranti concorrenti saranno chiamati per sostenere delle prove.
Per quanto riguarda i concorrenti, in questa edizione del reality avremo a che fare anche con delle coppie, che possono essere fidanzati, amici o parenti. Le stesse nomination verranno effettuate in coppia. Chi arriverà fino alla fine del programma, avrà la fortuna di aggiudicarsi un super montepremi da 250.000 euro, oltre alla ambitissima popolarità.
La conduttrice del Grande Fratello 14 sarà ancora lei, la biondissima Alessia Marcuzzi, che ci accompagnerà nelle emozionanti 12 puntate. Claudio Amendola e Malgioglio invece avranno il difficile ruolo di opinionisti. I concorrenti totali dovrebbero essere 18. Tra essi, quasi sicuramente, ci sarà una coppia omosessuale, che dopo aver vissuto un periodo all'estero, ha deciso di tornare in Italia per dare una svolta alla loro relazione. Insomma, le premesse sembrano davvero buone...