Come ogni anno, Roberto Giacobbo e i suoi collaboratori hanno scelto il protagonista della puntata di Natale di Voyager con la solita motivazione di sempre, ovvero identificare un luogo speciale, simbolo dell’anno che sta per terminare. Nel 2015, a seguito dei fatti avvenuti poche settimane fa, la decisione è stata spontanea ed immediata: Parigi. Dopo infiniti giorni di immagini e contributi che parlavano della capitale transalpina solo per motivi legati al terrorismo, Voyager ridarà lustro alla città per la sua magnificenza e la sua storia.
Il racconto delle glorie di Parigi partirà dall’arte, rigorosamente dal Louvre, che Roberto Giacobbo ci mostrerà nella sua piena bellezza. Sarà l’occasione per accertare la veridicità di una storia legata al furto della Monna Lisa, dipinto che, al contrario delle credenze popolari, non è stato sottratto all’Italia dai cugini francesi, bensì venduto direttamente dall’autore, Leonardo da Vinci, al re di Francia.
Il viaggio proseguirà parlando di musica, con una visita ai sotterranei del teatro dell’Opera, e di scienza, con il Museo della Scienza e dell’Industria di La Villette, passando per la cultura, con la gloriosa università de La Sorbona, e per la storia, testimoniata dalla splendida reggia di Versailles.
Ad inizio puntata, Voyager dedicherà una sorpresa ai suoi telespettatori più piccoli, andando a trovare Babbo Natale direttamente nella sua casa!