giovedì 1 ottobre 2015

Il Grande Fratello 2015 - 2a puntata (04-10-2015)

Ecco cosa è accaduto nella seconda puntata di Grande Fratello 14, in onda su Canale 5 con Alessia Marcuzzi conduttrice e Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio opinionisti.

Arianna e Marco nuova coppia sposata ex trans, tre segreti da nascondere.
I due nuovi concorrenti sono marito e moglie. Entrambi però hanno cambiato sesso: Arianna una volta era Maurizio mentre Marco si chiamava Michela. All'interno del reality dovranno tenere segreta la loro storia personale e il loro matrimonio, se vorranno accappararsi 30.000 euro del montepremi (che ammonta a 250mila). Le altre coppie potranno tentare di indovinare i segreti che nascondono solo nel confessionale, mentre non ne potranno parlare tra di loro.

Alessandro incontra l'ex Livia che attacca Federica.
Dopo una settimana nel Garage con Federica, Alessandro entra nella Casa e rivede la sua ex Livia. A seguire il traingolo pericoloso Alfa e Omega (Rebecca e Simone), gli unici a sapere tutto. Lei gli salta subito al collo ed è felicissima di vederlo. A portare scompiglio arriva però Federica, che subito si attira le antipatie di Livia: "Non pensavo che gli potesse piacere un genere di ragazza così, siamo totalmente diverse. Io in televisione non mi metterei così davanti a uno...". Alessandro prova a riportare la quiete tra le due ragazze ma rivela a Lidia: "Se avessi saputo che c'eri tu non ti avrei fatto una cosa del genere". E lei piange: "Sono nervosa perché mi ha dato fastidio l'atteggiamento di lei che è stata una settimana con lui tra baci e toccatine e parla a me che ci sono stata tre anni". I due 'agenti segreti' svelano la loro missione: rendere piacevole la settimana in Garage di Alessandro e scoprire i dettagli della sua relazione con Livia. 

Federica fa discutere Mary e Giovanni e manda in tilt Manfredi.
Mary è furiosa con Giovanni per gli apprezzamenti su Federica fatti in settimana con gli altri maschi: "Avevo una grande stima di te ma il modo in cui hai commentato quella ragazza...". Lui: "Era una discussione tra uomini ma l'hai sentita perché siamo in un reality". Poi i due si chiariscono e si baciano. Manfredi non capisce più nulla da quando è entrata Federica, Barbara con cui sta nascendo un flirt non la prende bene. 

Valentina nuova concorrente.
Valentina ha 26 anni, è ballerina e ha una scuola di danza vicino a Milano. Ha rappresentato l'Italia a Miss Universo ed è in cerca di "un uomo che assomiglia a Brad Pitt". Nella Casa si unisce alla coppia Manfredi-Igor.

Nomination in coppia, al televoto Kevin e Peppe.
Prime nomination. Ogni coppia deve nominarne altre due. Si assegnano due voti a quella meno gradita e uno all'altra. Barbara e Rossella nominano Kevin-Mary ("Abbiamo legato meno con loro") a cui vanno 2 voti e Rebecca-Simone ("La matematica non ci piace, lui è troppo calcolatore") a cui va 1 voto. Giovanni e Verdiana nominano i fratelli Tuccillo ("Luigi pilota le nomination") a cui vanno 2 voti e Igor-Manfredi ("Igor ha un atteggiamento un po' ostile e ruvido, si è comportato in maniera sporca") a cui va 1 voto. I fratelli Tuccillo nominano Giovanni e Verdiana ("Lui è possessivo e conquista un cuore recitandolo e lei assente") a cui danno 2 voti e Mary-Kevin ("Lei è superficiale e consente a Giovanni di fare ciò che vuole") a cui danno 1 voto. Lidia e Jessica nominano Kevin e Mary ("Abbiamo legato meno con loro") a cui danno 2 voti e Giovanni-Verdiana ("Con lui non abbiamo parlato") a cui danno 1 voto. Rebecca e Simone nominano Luigi e Peppe ("Luigi controlla tutto") a cui danno 2 voti e Igor-Manfredi ("Dipendono da Luigi") a cui danno 1 voto. Mary e Kevin nominano Luigi e Peppe ("Luigi manipola") a cui danno 2 voti e Igor-Manfredi ("Igor si fa manipolare da Luigi") a cui danno 1 voto. Manfredi e Igor nominano Giovanni e Verdiana a cui danno 2 voti e Mary-Kevin a cui danno 1 voto. Il motivo? "Giovanni e Mary si sono staccati dal gruppo". Pari merito, 6 nomination a testa per i fratelli Tuccillo e per Mary-Kevin. Le due coppie devono decidere chi mandare al televoto: si "sacrificano" Kevin e Peppe.