domenica 17 maggio 2015

Roma - Udinese (2-1) - Highlights - Serie A (17-05-2015)

Roma - Udinese 2-1: Torosidis firma la rimonta, Garcia 2° prima del derby


Vantaggio dei friuliani con Perica, pari di Nainggolan servito da Totti. Tante occasioni, un palo e due traverse: ancora Nainggolan, Gulherme su punizione e Holebas


La fatica dice Roma. Rudi Garcia torna secondo in classifica, in una serata da brividi all'Olimpico, in cui l'Udinese fa e disfa. La decide Torosidis al 20' del secondo tempo, con un gol che è una comica ma per la Roma vale oro. Prima e dopo, l'Udinese sembrava padrona del proprio destino, la Roma andava avanti più con la forza dei nervi che con un'idea di gioco precisa. In fondo era stato così anche nel primo tempo. Anche se il gol del vantaggio dell'Udinese, arrivato al minuto 19 del primo tempo, era un gentile omaggio di Manolas: il greco decideva all'improvviso di trasformarsi in un dribblomane sulla bandierina del calcio d'angolo, palla regolarmente persa, Thereau entrava in area, De Sanctis lo ipnotizzava ma nulla poteva sul tap-in di Perica, al primo gol in Serie A.
 
NON E' SUCCESSO NIENTE — A quel punto Totti si rivolge ai compagni: "Non è successo niente, gliene facciamo 4", si legge in un labiale del capitano ripreso dalla tv. Al minuto 44 la prima svolta del match: Allan e Thereau sprecano un contropiede due contro uno, nel capovolgimento di fronte Pjanic serve Totti che pennella un pallone a centro area che Nainggolan non può sbagliare. C'è ancora tempo, al 47' del primo tempo, per una traversa su punizione di Guilherme. Nel secondo tempo al 10' De Sanctis salva di piede su Thereau. Poi si ripete la scena del primo tempo: al 18' Allan solo davanti a De Sanctis decide di cercare il dribbling invece di affondare, due minuti più tardi Widmer e Heurtaux si addormentano in area e Torosidis firma il gol vittoria. C'è ancora spazio per un po' di sofferenza Roma, ma pure per un colpo di tacco gioiello di Nainggolan finito sul palo (36') e una traversa di Holebas (40'), prima dell'ultima occasione dellUdinese con un destro largo di Thereau. La Roma torna sì al secondo posto, ma contro la Lazio servirà ben altro.



Ro-Ud (17-05-2015) di pomeriggiosarabanda